martedì 11 novembre 2014

Come pulire le borse in pelle: cinque regole da seguire

come puliare una borsa in pelle vintage come questa in foto
Una borsa in pelle vintage del brand "il Kuoio"
Avete una borsa in pelle da diverso tempo e non sapete come pulirla? Premesso che un prodotto del genere abbia bisogno di una cura quasi giornaliera, vi basterà seguire le cinque regole che vi elenchiamo di seguito affinché la vostra borsa in pelle possa tornare come nuova. O quasi.


Le 5 regole per pulire una borsa in pelle

  1. Non usare mai l'acqua: Spesso, per pulire una borsa in pelle si usa l'acqua. Nulla di più sbagliato. Se doveste usare l'acqua, rischiereste di trovarvi un alone scuro difficile da eliminare.
  2. Usare prodotti antimacchia: Sono dei prodotti in commercio ad hoc per togliere le macchie che possono verificarsi su una borsa.
  3. Usare uno straccio di cotone pulito imbevuto di latte vaccino: Dovrete passare lo straccio delicatamente sulla superficie o direttamente sulla macchia. Dopo aver fatto ciò, dovete aspettare che si asciughi e poi passare un panno asciutto sulla parte appena pulita.
  4. Usare un batuffolo di ovatta impregnato nel latte detergente: In questo vi basterà semplicemente strofinare il tutto in maniera delicata sulla macchia.
  5. Usare una gomma o spugnetta apposita: Disponibile nei vari supermercati, si tratta della gomma usata per togliere le macchie sui muri da passare in maniera delicata sulle parti interessate.


Non avete una borsa in pelle ma desiderate possederla? Date un'occhiata alla collezione del brand "il Kuoio" - rivenditore del marchio internazionale Ogon Designs - con punti vendita in tutta Italia.


P.S. Si ringrazia Evelynstormworld (il mondo letterario e artistico di Evelyn Storm con l'aggiunta di inserimenti o interviste a letterati, artisti, musicisti ed esponenti della moda) per la citazione del nostro blog.


--- Seguici su Facebook e Twitter ---

1 commento: