martedì 25 novembre 2014

Come riconoscere un prodotto Made in Italy

Borsa in pelle dl brand il Kuoio prodotta nel nostro paese
Una delle borse in pelle del Kuoio prodotte in Italia
Sapevate che non basta avere aver ideato il design nel nostro paese affinché un prodotto possa definirsi Made in Italy (terzo marchio al mondo per notorietà)?
È un processo molto più laborioso e sicuramente molto accurato. Ma, precisamente, quali sono le caratteristiche affinché un prodotto possa essere definito rigorosamente Made in Italy?

Le 5 caratteristiche di un prodotto Made in Italy


  1. Fabbricato interamente in Italia. No, non vale che il grafico venga fatto in Italia mentre la manodopera viene effettuata all’estero. Tutto deve essere all’interno dei confini italiani
  2. I semilavorati devono essere italiani. Un semilavorato è quel tipo di prodotto che ha bisogno di ulteriori modifiche per poter esser messo in commercio. Ebbene, in soldoni: i materiali devono essere di origine nostrana
  3. Materiali di qualità e di prima scelta. In pratica, niente scarti di lavorazione: devono superare certi standard.  
  4. Disegni e progettazione. Devono essere esclusivi dell'azienda e non copiati da altri
  5. Lavorazioni artigianali tradizionali devono essere quelle tipiche italiane


Non a caso, noi de “il Kuoio” - rivenditori ufficiali, fra l’altro, del marchio “Ogon” - seguiamo rigorosamente queste regole nella nostra lavorazione per quanto concerne la pelletteria. Potrete acquistare i nostri prodotti presso i nostri punti vendita presenti in (quasi) tutta Italia.

--- Seguici su Facebook e Twitter ---

Nessun commento:

Posta un commento