lunedì 23 marzo 2015

Come pulire una borsa in pelle dalla muffa

Ecco come pulire la borsa in pelle dalla muffa
Come pulire la muffa da una borsa in pelle
La vostra borsa in pelle presenta delle tracce di muffa? Nessun problema: potrete - utilizzando alcuni accorgimenti - eliminare tutte le macchie e rendere il vostro prodotto in pelle come nuovo. Le avvertenze sono necessarie perché la vera pelle non è un prodotto qualsiasi e va maneggiata con cura. Prima di entrare nel vivo, c'è da dire che una delle cause che portano alla presenza di muffe è l'umidità che permette alle stesse di poter attaccare le pareti e gli armadi. Di conseguenza, quindi, bisogna prestare la massima attenzione.

Come suggerisce casa.atuttonet.it, prima di tutto bisogna preparare un liquido composto da 5ml di disinfettante e mezzo litro di acqua (o, in alternativa, un bicchiere di acqua ed un succo di limone). Una volta agitato ed imbevuto uno straccio, bisogna strofinarlo nelle parti interessate e nelle zone vicine, anche dove non è presente la muffa. Dopo fatto ciò, è necessario fare asciugare la borsa in pelle al sole e dopo passare sopra una crema nutriente e lucidante oppure un fiocco di ovatta pieno di colluttorio. In ogni caso, però, una volta pulita la borsa in pelle dalla muffa bisogna eliminare il cattivo odore. La soluzione è molto semplice: spruzzare all'interno della stessa un deodorante e lasciare la borsa aperte alla luce del sole. Attenzione, però: se si dovesse lasciare la borsa durante la notte, potrebbe esserci il rischio di una ricomparsa delle muffe poiché c'è un assorbimento dell'umidità.


Desideri una borsa in pelle? Sei nel posto giusto: "il Kuoio", che si occupa di pelletteria dal 1979. ha una ricca collezione con punti vendita presenti in tutta Italia. Ti aspettiamo!

--- Seguici su Facebook e Twitter ---

Nessun commento:

Posta un commento